MECA nasce nel 1974 come società operante nella manutenzione, riparazione e modifica di macchine e apparecchiature elettriche, motori a corrente alternata e corrente continua, elettromagneti, elettropompe, pompe sommerse.

In oltre 40 anni di attività, l’azienda ha maturato un’approfondita conoscenza nell’ambito dei trasformatori di tensione e ha ampliato la gamma di servizi, che oggi include:

MECA è oggi un’azienda in costante sviluppo sia nell’acquisizione di nuovi mercati sia negli investimenti in ricerca e formazione del personale.

Gli obiettivi principali del nostro lavoro sono gli stessi che hanno contraddistinto tutta la storia di MECA: produrre trasformatori elettrici ad alta prestazione, fornire un’assistenza completa e competente, rispondere alle esigenze specifiche del cliente con soluzioni personalizzate e prestare massima attenzione alla qualità del nostro servizio.

Nel corso della sua quarantennale esperienza, MECA ha lavorato per grandi industrie, rinomate aziende nel settore energetico ed importanti società pubbliche di infrastrutture e trasporti, in Italia e all’estero.

Nel settore elettrico bisogna innanzitutto citare il lungo rapporto con Enel S.p.A., una collaborazione altamente qualificata per la quale MECA ha ottenuto una specifica certificazione Enel per la fornitura di trasformatori MT/BT e per gli interventi di riparazione degli stessi.

Tra i nostri clienti vogliamo menzionare inoltre: Eni Spa e Enipower Spa, ERG Spa, Moncada, Acquedotto Pugliese Spa e Acquedotto Lucano Spa, Italcementi Spa e Cementir Spa, Imes Service Spa, Italtractor Spa, Amet Spa, Ferriere Nord Spa, I.V.P.C., Dalmine Spa, Tirrenopower Spa e Fenice Spa.

Per ogni cliente o commessa, l’approccio di MECA è basato sulla ricerca della migliore soluzione tecnologica per le esigenze specifiche del committente, sull’assistenza continua, sulla periodica manutenzione on site, sulla cura del servizio, sul rispetto di tutti gli standard richiesti per la certificazione e l’omologazione dei trasformatori di tensione forniti.

MECA dedica un’attenzione continua alla qualità in tutte le fasi di produzione, vendita, installazione e manutenzione dei trasformatori elettrici. La qualità dei prodotti e servizi MECA è attestata dalle certificazioni UNI EN ISO 14001 e 9001 e dalle certificazioni ENEL.